Volkswagen T-Roc si scopre e diventa cabrio.
La nuova Volkswagen T-Roc Cabrio , seguendo la tradizione delle vetture scoperte della Casa tedesca, come la Golf e il Maggiolino viene offerta solo con propulsori a benzina.
Si tratta di un tre cilindri 1.0 da 115 cv con una coppia di 200 Nm ed il quattro cilindri 1.5 da 150 cv con una coppia di 250 Nm.
I propulsori sono abbinati ad un cambio manuale a 6 rapporti ed il quattro cilindri è abbinabile anche ad una cambio doppia frizione DGS a sette rapporti.
Per sopperire alla mancanza del tetto, è stato necessario intervenire strutturalmente sull’auto: ed ecco i rollbar dietro i sedili posteriori, che fuoriescono automaticamente in caso di ribaltamento ed il telaio del parabrezza più rigido.
Rispetto alla versione classica, non c’è più il portellone ma un baule più piccolo.
La capote è in tela, è azionata elettricamente e per la sua apertura impiega novesecondi, anche se l’auto è in movimento purchè la velocità non sia superiore a 30 km/h.
L’apertura e la chiusura della capote può essere anche comandata dal telecomando
Grazie alle dimensioni che, rispetto alla versione classica, sono aumentate di quattro centimetri in lunghezza, l’auto appare più slanciata grazie anche alla coda spiovente ed al piccolo spoiler posteriore. oltre ad un maggior confort offerto ai passeggeri posteriori.
La Volkswagen T-Roc Cabrio è offerta in due allestimenti: Style ed R-Line.
L’allestimento Style ha in dotazione cerchi da 17”, cromature interne ed esterne, Infotainment System Composition, climatizzatore automatico e sistemi ADAS come il Line Assist, il Front Assist, il Driver Alert.
L’allestimento R-Line cerchi di segno specifico, sedili sportivi, sterzo progressivo e selettore modalità di guida ottenibile con sovraprezzo.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024