in ,

DR 5.0 : l’Urban SUV dalle proporzioni perfette

Tempo di lettura: 2 minuti

DR 5.0 è il nuovo SUV alla portata di tutte le tasche.

Sarà presentato nella prossima settimana dalla Casa automobilistica italiana, la nuova DR 5.0 , e sarà uno dei tre nuovi modelli previsti per il 2020.

DR 5.0

Come da consuetudine il SUV sarà proposto in un solo allestimento che sarà full optional ad eccezione del colore della carrozzeria che potrà essere scelto fra i disponibili.

Il nuovo SUV, dalla forma abbastanza compatto, è lungo 4,35 mt, è largo 1,83mt ed è alto 1,67 con un passo di 2,63 mm  con un bagagliaio di 340 litri con il divano posteriore standard ed una capacità di 1.100 litri con il divano posteriore reclinato.

Il propulsore è un motore 1.5  aspirato benzina, ed eroga 116 cavalli con una coppia di 143 Nm ed è disponibile con la doppia alimentazione benzina o biofuel a GPL abbinato ad un cambio manuale a 5 rapporti.

E’ basato su un telaio che porta sospensioni McPherson sull’asse anteriore con barra di torsione al posteriore.

Di serie monta quattro freni a disco con cerchi in lega da 18”.

La vettura, molto compatta, colpisce per il suo design netto: sul davanti si nota subito la grande griglia centrale con i fari a LED, mentre sulla parte posteriore  attirano l’attenzione i gruppi ottici con disegno poligonale ed il doppi tubo di scarico incorporato nello skid plate.

L’abitacolo è abbastanza ampio:  sulla plancia è in evidenza il touchscreen da 9”

Dal quale è possibile gestire il sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay ed Android Mirroring Screen, mentre il quadro strumenti è concentrato su un display LCD da 7”.

La dotazione di serie comprende la telecamera posteriore, i sensori di parcheggio, il sistema keyless che consente di accendere e spegnere l’auto con un pulsante, i rivestimenti in ecopelle, il climatizzatore ed il tetto apribile elettricamente.

Il prezzo di vendita?  18.900 euro per la versione benzina e 19.900 per la versione bi-fuel.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi RS 3 Sportback 25 yeaRS

Audi RS 3 Sportback 25 yeaRS : un mostro da 400 cv!

Mazda R360 Coupé

Mazda R360 Coupé : la bicilindrica da 380 kg!