Golf GTE si elettrifica!
E’ stata infatti presentata, pur se virtualmente, la nuova Golf GTE ha tanti riconoscimenti ha avuto fin dalla sua apparizione sul mercato.
La nuova versione arriva sul mercato portando in dotazione il sistema ibrido plug-in con propulsore 1.4 TSI turbo benzina da 150 cv, abbinato al motore elettrico da 115 cv per una potenza complessiva di 245 cv (stessa potenza della GTI), con una coppia di 400 Nm per una velocità massima di 225 km/h. I propulsori sono abbinati al cambio automatico DSG a 6 rapporti.
La batteria da 13 kWh che supporta l’unità elettrica consente di viaggiare in autonomia per circa 60 km e fino ad una velocità massima di 130 km/h .
La GTE raggiunge una velocità di punta di 225 km/h e copre 0 – 100 km/h in meno di 7 secondi.
Il propulsore è dotato di elettronica intelligente che è in grado di gestire la propulsione prendendo in esame anche i dati GPS ed i dati del percorso.
La nuova Golf GTE, al pari della GTI e GTD ha un frontale rivisitato: i fari a LED sono posti molto in basso e al di sopra, verso il cofano motore è posta una linea di colore blu per tutta la larghezza del frontale.
Il posteriore si presenta “grintoso” con i gruppi ottici a LED e senza alcun terminale di scarico.
Si notano invece lo spoiler sul tetto ed il logo GTE.
L’ottava generazione dell’auto è il simbolo della digitalizzazione e connessione alla rete: sul volante sportivo multifunzionale rivestito in pelle con la modanatura centrale interna blu, e con comandi touch è stato collocato il tasto del Travel Assist integrato che consente la guida assistita fino ad una velocità di 210 km/h .
Il colore blu della modanatura centrale viene ripreso anche nelle cuciture della fantasia a quadretti dei sedili sportivi .
Nel complesso, un’auto che farà ancora entusiasmare.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024