Golf GTD 2020 : la hot hatch Diesel!
Golf GTD 2020 si presenta finalmente al pubblico nella sua nuova livrea
Diversi e specifici particolari differenziano la nuova Golf GTD 2020 dalle “ sorelle” GTE e GTI.
Innanzi tutto il propulsore: la nuova GTD ha sotto il cofano un propulsore diesel 2.0 quattro cilindri turbo capace di erogare una potenza massima di 200 cv con una coppia di 400 Nm.
Il propulsore è abbinato al cambio automatico DSG a 7 rapporti e le missioni sono controllate da un catalizzatore SCR abbinato all’iniettore di AdBlue.
La Golf GTD può raggiungere una velocità di 244 km/h ed accelera da 0 a 100 Km/h in soli sette secondi.
La linea dell’auto è ancora una volta accattivante. Il frontale esprime dinamicità: i fari a LED sono collocati in basso e al di sopra è presente una linea di colore argento che percorre tutto il frontale.
La griglia frontale, a nido d’ape, incorpora i fendinebbia, che sono disposti ad X.
Le fiancate, molto lineari, attirano l’attenzione per i cerchi in lega da 17” che, a richiesta, son disponibili anche da 18” e 19”.
Le pinze freno sono in rosso e lateralmente, sul parafango anteriore è collocato il logo GTD.
Il posteriore dell’auto è muscoloso: la sua forza visiva è accentuata dallo spoiler posto sul tetto mentre nella parte inferiore è collocato un diffusore.
I terminali di scarico, doppi, sono collocati sul lato sinistro.
Nell’abitacolo i sedili sportivi hanno il classico rivestimento a quadretti grigio-nero con cuciture grigio chiaro. La GTD, al passo con i tempi, ha di serie la strumentazione digitale da 10,25” abbinata al sistema di navigazione da 10 pollici e tutto l’ambiente può essere illuminato con una luce che può assumere 32 diverse tonalità.
- Lamborghini Temerario: infinite esperienze di guida - 14 Novembre 2024
- Milano Autoclassica 2024: ecco Bentley Continental GT e GTC Speed - 13 Novembre 2024
- Tecnologia bio hybrid : Fiat punta sul Brasile - 11 Novembre 2024
Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria. Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.