Formula E Gran Premio di Roma : annullato!!!
Formula E Gran Premio di Roma non sarà più disputato.
Arriva la decisione da arte degli organizzatore dell’ABB FIA Formula E Championship circa l’annullamento del Gran Premio di Roma della Formula E .
Era prevedibile, era logico, dopo le ultime vicende che hanno portato all’annullamento di molti eventi automotive, normale che anche un evento simile fosse oggetto di “ripensamenti”.
Logico che il pensiero arriva all’annullamento del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra 2020, alla prima tappa del Campionato Mondiale di MotoGP, in Qatar ed a tanti altri eventi…
Così a Ginevra si ufficializza l’annullamento dell’appuntamento romano del Campionato Mondiale riservato alle monoposto totalmente elettrica.
La causa è, come prevedibile, ripetiamo, dovuta all’emergenza epidemiologica COVID-19.
Angelo Sticchi Damiani Presidente dell’Automobile Club d’Italia ha dichiarato in merito: ““Purtroppo non ci è stato possibile trovare una data alternativa, anche per sottoporla all’Amministrazione Comunale di Roma, in un calendario del motorsport internazionale completamente saturo. La decisione presa è comunque in linea con gli ultimi decreti emanati dal Governo Italiano”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!