Cupra Formentor è un crossover prestazionale.
Esprime il vero DNA del marchio spagnolo, Cupra Formentor coniuga i vantaggi di un’auto ad elevate prestazioni alla qualità di un SUV.
Il suo nome deriva dal promontorio dell’isola di Maiorca nelle Baleari, ha la carrozzeria bicolore e soluzioni estetiche originali.
Lunga 4,45 e larga 1,83, ha un’altezza di 1,51 ed un passo di 2,68 per uno spazio bagagli di 450 litri circa.
La sua grande sportività emerge osservando la linea posteriore, grazie a luci perfettamente integrate con la carrozzeria, a cerchi da 19 pollici ed a freni Brembo da… 18 pollici!
Oltre alle quattro tonalità disponibili, tra pastello e metallizzate ( Argento Urban, Nero Midnight, Grigio magnetico e Bianco), saranno inoltre offerte tre vernici speciali (Grigio Grafene, Verde Camouflage e Rosso Intenso) e due opzioni matte (Petrol Blue Matt e Magnetic Tech Matt).
Per l’abitacolo sono stati utilizzati materiali innovativi e di lusso, i sedili avvolgenti in pelle nera sono in Petrol Blue e Nero, la plancia sembra esser sospesa grazie anche all’ambiente Full LED: le luci nella parte anteriore dell’abitacolo rilevano la presenza di punti ciechi illuminandoli.
Presente al centro della plancia uno schermo da 12 pollici, il Digital Cockpit è perfettamente integrato davanti al conducente ed offre una serie di informazioni utili e pratiche.
Per la gamma propulsori, la nuova Cupra Formentor sarà offerta con due propulsori, un due litri benzina TSI turbocompresso da 310 cavalli e 400 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale 4Drive ed una versione ibrida dove un motore da 1,4 litri TSI da 150 cavalli lavora con un’unità elettrica da 115 cavalli con batterie al litio da 13 kWh, per una potenza totale di 245 cv / 400 Nm ed un’autonomia in modalità full Electric di 50 km.
Entrambe le versioni sono equipaggiate con cambio DSG doppia frizione e tecnologia drive by wire per cui il selettore marche non è collegato meccanicamente al cambio ma utilizza segnali elettronici nel passaggio da un rapporto all’altro.
- Automobile Sapiens: agli italiani piace la AI mobile - 16 Dicembre 2024
- Vehicle Motion Management: il software che monitora i pneumatici - 12 Dicembre 2024
- DKV Card: la carta globale cresce ancora - 12 Dicembre 2024