Subaru Impreza e-Boxer : l'ibrida integrale!
Subaru Impreza post restyling è stata presentata in Scandinavia allo Snow Drive Event.
Impreza è il terzo modello Subaru con propulsore ibrido e-Boxer.
La vettura è equipaggiata con un propulsore a benzina 2.0 quattro cilindri orizzontali contrapposti, ad iniezione diretta. Il propulsore è abbinato ad un motore elettrico, mentre la trazione integrale Symmetrical AWD è abbinata al cambio automatico Lineartronic.
E’ possibile scegliere diverse modalità di guida grazie al sistema Subaru e-Boxer: con la modalità EV driving ci si serve solo del motore a zero emissioni, con la modalità Engine driving i due propulsori abbinano le loro potenze, mentre ad alta velocità è in funzione solo il motore Boxer 2.0 . Si possono altresì selezionare tramite l’SI-Drive diversi settaggi di marcia scegliendo fra l’Intelligent e lo Sport, che incidono sul comportamento stradale della vettura.
Con il restyling le modifiche hanno interessato soprattutto la parte anteriore della vettura: il paraurti ha una diversa conformazione così come è diversa la griglia.
Anche i gruppi ottici anteriori, a Led, hanno subito degli interventi tutti mirati a rendere la vettura più aggressiva. La modifica del paraurti incide anche sulla lunghezza della vettura che è di due cm. Più lunga della serie precedente. Nuovi anche i cerchi in lega da 17”.
Il restyling non ha interessato l’interno dell’abitacolo dove imperano i due schermi posti nella console centrale: lo schermo superiore è da 4,2” gestisce informazioni secondarie, mentre lo schermo inferiore da 8” gestisce il sistema multimediale.
L’unica modifica, se così la si può chiamare è l’aggiunta di due prese USB nel mobiletto posteriore.
Per la carrozzeria è stata introdotta una nuova colorazione: la vernice perlata Ocean Blue.
Notevoli invece, sono stati gli aggiornamenti sul fronte degli Adas: su tutte le versioni è in dotazione il sistema EyeSight : questo sistema adotta due telecamere esterne per riprendere immagini a colori tridimensionali con una capacità di riconoscimento molto vicina all’occhio umano. Il sistema riconosce così tutti gli oggetti circostanti, la loro forma e la loro eventuale velocità e, se rileva un pericolo, avverte il conducente e, se del caso, arriva anche a fermare la vettura.
Altri sistemi sono presenti, dal Rear Cross-Traffic Alert al Lane Change Assist .
E’ presente anche il Rear Seat Reminder,, già proposto su altre vetture della Casa, che consente di conservare in memoria la seduta dei sedili posteriori.
Tutto, insomma, è diretto ad elevare al massimo confort e sicurezza.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!