in

Salone di Ginevra 2020: the show must go on!

Tempo di lettura: 2 minuti

Salone di Ginevra 2020: the show must go on!

Il Salone di Ginevra 2020 , con un comunicato stampa di poche ore fa è stato confermato pur se gli organizzatori hanno affermato che continueranno a monitorare la situazione, in continua evoluzione ( Coronavirus NDR ).

Pagani Imola

Nel comunicato  gli organizzatori “incoraggiano gli espositori provenienti da zone a rischio perchè si assicurino che il proprio personale si sottoponga ai neccessari controlli di sicurezza e non mostri sintomi dell’infezione nei 14 giorni precedenti il loro arrivo in Svizzera……”.

Comunicano altresì che sono in continuo contatto con le autorità svizzere concui stanno approntando un piano sanitario su cui intervenire in tempo reale.

Il Palexpo, che organizza la manifestazione, scrive nel comunicato  che “ …la situazione attuale in Svizzera è rassicurante: nessuno dei campioni attualmente testati è risultato positivo per il coronavirus..” .

Il continuo evolversi della situazione, soprattutto nelle regioni del Nord Italia, suggerisce prudenza ed un continuo monitoraggio di quanto accade.

Da sempre il Salone di Ginevra ha visto la partecipazione di migliaia di visitatori Italiani e la partecipazione delle Case automobilistiche italiane.

Il numero elevato dei visitatori italiani è motivato dalla passione, da sempre, degli Italiani per il mondo dei motori e dalla vicinanza della sede del Salone, comodamente raggiungibile dalle regioni del Nord Italia, oggi focolai del coronavirus.

Le Case automobilistiche italiane, dopo la rinuncia della Lamborghini, che saranno presenti al Salone, saranno la Fiat e l’Alfa Romeo: la prima presenterà la novità costituita dalla Fiat 500 ibrida, mentre la seconda dovrebbe togliere i veli dalla ormai celebre Tonale.

Non ci resta che attendere con fiducia l’evolversi in positivo della situazione  e poter quindi ammirare, serenamente, tutte le novità che ci attendono!

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Mercedes-AMG GT Coupé 4 73

Mercedes-AMG GT Coupé 4 73: 800 cavalli e tanto altro!

Honda NSX

Maxi tuning per la Honda NSX degli anni novanta!