in ,

Maserati MC20 è tempo di cambiare!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Maserati MC20 è stata annunciata ufficialmente.

Maserati MC20 racchiude in sé tanti significati: MC è l’acronimo di Maserati Corse ed il numero 20 è l’anno in cui la vettura viene prodotta.

Maserati MC20

La vettura sarà prodotta nello stabilimento di Modena della Casa del Tridente e porterà con sé innovazioni tecnologiche che non potevano non esserci:  la nuova supercar  sarà proposta  con motore termico e succeiisvamente in versione elettrica, di certo avrà il telaio in fibra di carbonio con propulsore centrale – posteriore.

Secondo le prime indiscrezioni, il propulsore termico dovrebbe essere un motore benzina V6 3.6, direttamente derivato dal propulsore che il gruppo FCA stava elaborando per le sportive del gruppo, che dovrebbe essere in grado di sviluppare 600 cv di potenza massima.

Il propulsore dovrebbe essere abbinato ad un cambio automatico ad 8 rapporti di Getrac.

Sempre secondo indiscrezioni viene esclusa qualsiasi opzione con il cambio manuale.

La Casa del Tridente dovrebbe sviluppare  anche una versione ibrida  con motore elettrico collegato all’asse anteriore e questa variante dovrebbe essere in grado di fornire una potenza complessiva di 700 cv .

La Maserati non ha fatto circolare indiscrezioni sulla vettura:  sono apparse solo delle foto spia “rubate” all’uscita del prototipo dai cancelli della fabbrica di Modena.

Solo supposizioni, dunque, ma maggio non è lontano e per allora la nuova supersportiva si toglierà i veli e farà la sua apparizione sul mercato come una vera star merita!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mini Countryman 2021

Mini Countryman 2021: l’era del digitale!

Ford Puma ST

Ford Puma ST arriva l’EcoBoost da 200 cv!