Peugeot e-2008 abbandona l’endotermico!
La nuova Peugeot e-2008 differisce dalle versioni termiche solo per pochi dettagli: mascherina modificata, particolari cromatici nel frontale, sigla sul portellone e, ovviamente, assoluta mancanza dei terminali di scarico.
Siamo già abituati all’auto elettrica che non fa più no tizia l’arrivo sul mercato di una nuova vettura, ma quando la fama della progenitrice si abbina alla novità elettrica allora le cose cambiano.
Nel frontale ormai sono di casa i classici “dentoni” che ormai caratterizzano il frontale delle Peugeot, frontale rigorosamente chiuso.
La vettura monta un propulsore di tipo sincrono a magneti permanenti, accoppiato all’asse anteriore di 100 kW di potenza (136 cv) con una coppia di 260 Nm capace di assicurare uno 0-100 km/h in 8,5 secondi con una velocità massima autolimitata di 150 km/h.
L’energia è data da una batteria agli ioni di litio da 50 kWh che è stata collocata sotto il pianale: offre una autonomia di 320 km in WLTP e la sua ricarica può avvenire in cinque ore e 15 minuti con una wallbox da 11 kW, oppure in otto ore con l’utilizzo di una monofase da 7,4 kW, mentre se si si collega ad una colonnina da 100 kW sono necessari 30 minuti per una ricarica all’80%.
Sullo schermo posto sulla plancia, vengono visualizzati i flussi energetici, mentre
È possibile selezionare con il comando posto sul tunnel centrale le tre diverse modalità di guida: Eco, Normal e Sport.
Và molto di moda oggi, nel settore automobilistico presentare auto molto alte che si travestono da coupè con tetti che sfilano e si abbassano sul portellone: ebbene, la Peugeot e-2008 rifugge da questa moda, meglio conosciuta come “wannabe coupè” e mantiene il tetto diritto assicurando così abitabilità e capacità di carico.
Anche la qualità dei rivestimenti e della dotazione, già recepita dalla progenitrice, nella vettura è presente: una caratteristica questa che ritroviamo nel sistema dell’infotainment con l’ormai immancabile compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay e connetività che consente di controllare da remoto alcuni parametri dell’auto.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024