X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Audi RS4 Avant Bronze Edition 2020

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi RS4 Avant Bronze Edition 2020 è solo per il mercato inglese!

Ha un’estetica mozzafiato, una colorazione carrozzeria cattivissima e dettagli opachi: è la nuova Audi RS4 Avant Bronze Edition 2020.

Una sportiva prodotta in sole 25 unità, tutte destinate al mercato inglese.

Nel frontale regna la finiture all black, dalle cornici fendinebbia fino al classico logo dei quattro anelli, il muso è cattivissimo, come del resto, l’intera carrozzeria.

Anche le cornici finestrini, così come le calotte specchi retrovisore, le maniglie, i mancorrenti del tetto sono realizzati con finitura nera.

Al retro, anche i due grossi terminali di scarico ovali, in origine cromati, sono disponibili con finitura dark.

Un impianto di scarico reso per l’occasione ancora più sportivo, la melodia emanata dal V6 bi-turbo da 2,9 litri è incredibilmente accattivante.

Nell’abitacolo in trionfo di pelle e finiture in fibra di carbonio: i sedili anteriori sono sportivi e rivestiti in pelle Nappa, stesso rivestimento che ricopre bracciolo centrale, volante e cuffia della leva del cambio.

Le cuciture sono a contrasto, la fibra di carbonio utilizzata per ricoprire la console centrale, le portiere e la plancia ha finitura opaca.

Il prezzo della nuova Audi RS4 Avant Bronze Edition è di circa 82.000 sterline, una sportivissima che vanta una dotazione di accessori completa, dal Comfort al Sound Pack, dalla retrocamera con visione a 360 gradi, all’illuminazione a LED.

Un potente impianto audio da 755 Watt realizzato in collaborazione con la Bang & Olufsen completa un equipaggiamento molto ricco.

Il motore della station tedesca è un V6 Bi-Turbo da 2,9 litri, capace di una potenza massima di 444 cv e ben 600 Nm di coppia massima.

La trasmissione automatica è supportata da un cambio doppia frizione Tiptronic a otto rapporti, la trazione integrale Audi Quattro prevede una ripartizione della potenza, durante la guida normale del 40/60 rispettivamente sull’assale anteriore e posteriore.

0-100 km/h in soli 4,1 secondi, velocità massima, autolimitata, pari a 250 km/h.

 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...