in ,

Toyota Supra A91 Edition MY 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota Supra è più che una semplice sportiva.

Ha una storia ricca di successi ed a distanza di anni è tornata a splendere, oggi la Toyota Supra è una piacevole realtà, che si aggiorna con il MY 2021!

Toyota Supra A91 Edition MY 2021

Il model year 2021 vede la potente sportiva giapponese puntare su di un sei cilindri da 3 litri, con potenza di oltre 330 cavalli ed un telaio rivisto.

Bella la scelta di colori, tra le novità spicca il blu cobalto, che mette in gran risalto le forme della potente jap.

Internamente domina come tessuto l’ Alcantara, mentre per le finiture è la fibra di carbonio a ricoprire plancia, tunnel e portiere.

Belle le cuciture a contrasto così come le calotte specchi ed i cerchi all black.

E’ la Toyota Supra A91 Edition a spiccare per silhouette, grinta e dotazione, dove anche al posteriore, un piccolo labbro in fibra di carbonio così come altri particolari dark, dominano su di una carrozzeria aggressivissima.

Ognuno di questi esemplari  sarà dotato di una coppia di guanti , un portachiavi specifico e tappetino bagagliaio per riporre il casco.

Belle anche le pinze freni firmate Brembo con le anteriori verniciate in rosso e con tanto di logo “TOYOTA Supra“.

Tutti i modelli 2021 della rinnovata due posti, saranno dotati del monitor centrale touchscreen da 8,8 pollici (di serie).

La versione dominata dal sei cilindri arriva a sprigionare una potenza di 382 cavalli, vertice espresso tra i 5.800 ed i 6.500 giri al minuti con un aumento rispetto al passato del 14 % (il vecchio modello arrivata a 335 cavalli.

Aumenta di poco anche la coppia passando da 365 a 368 Nm, disponibile tra i 1.800 ed i 5.000 giri al minuto.

L’aumento della potenza deriva da una serie di aggiornamenti che hanno riguardato il motore.

La nuova conformazione del collettore di scarico migliora la dissipazione del calore, così come i nuovi pistoni portano ad una riduzione del rapporto di compressione da 11:1 a 10.2:1 .

Il motore fortemente rivisto produce una coppia più elevata a un numero di giri più elevato, mantenendo al tempo stesso anche una notevole elasticità di marcia.

Secondo il marchio automobilistico giapponese, nel classico 0-100 km/h, la nuova Toyota Supra MY 2021 impiegherà 3,9 secondi ( in passato il tempo era di 4,1 sec.).

 La trasmissione automatica a 8 marce prevede comodi paddles al volante.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ford Mustang Caroll Shelby

Ford Mustang Caroll Shelby : nessun limite!

Alfa Romeo Diva

Alfa Romeo Diva esposta al Museo…