X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Ford Puma coinvolta in una campagna di richiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ford Puma una novità da… richiamo!

Accade così nel Regno Unito che i primi esemplari della nuova Ford Puma siano stati oggetti di richiamo.

Il controllo da effettuare riguarda gli airbag anteriori.

Sono stati coinvolti circa un terzo dell’attuale produzione del crossover della Casa dell’Ovale Blu, modelli costruiti tra Novembre 2019 e Gennaio 2020.

Ford sostituirà gratuitamente una molla presente all’interno del meccanismo dell’airbag: di fatto la campagna di richiamo è stata messa in atto perché sembrerebbe che una volta “scoppiato” l’Airbag non rientri in sede, restando totalmente aperto.

La campagna di richiamo riguarda la produzione passata ed ovviamente non coinvolgerà i modelli futuri, dato che la responsabile del mancato rientro del “palloncino salvavita”, una semplice molla,  già è stata montata sulla nuova produzione.

Ford Puma ben presto sarà dotata della versione ST, modello da 200 cavalli spinto dal conosciuti millecinque EcoBoost, un tre cilindri che attualmente già equipaggia la divertentissima Fiesta ST200.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...