X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Ford Mustang Caroll Shelby : nessun limite!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ford Mustang Caroll Shelby over the top!

Sarà realizzata in soli 50 esemplari la Ford Mustang Caroll Shelby , vettura dalla potenza inaudita!

E’ stata realizzata per rendere omaggio ad un mito Americano, se non era abbastanza la Shelby GT500 ora c’è ancora più potenza, più velocità, già cattiveria.

Questa cattivissima super sportiva è spinta da un V8 da 5 litri, opportunamente modificato, capace di una potenza massima di 825 cavalli, 65 in più rispetto alla GT500.

Non solo potenza ma anche divertimento alla guida, grazie al pacchetto sospensioni Ford Performance MagneRide, ai pneumatici Shelby performance ed all’impianto di scarico completo realizzato dalla Borla.

Da segnalare anche i cerchi in alluminio forgiato dal canale extra size (20 x 11J).

Rivisto completamente anche l’impianto frenante, ci pensa la Brembo a fornire pinze in alluminio a sei pistoncini per l’anteriore ed a quattro al posteriore, unitamente ad un esclusivo sistema di raffreddamento dei dischi.

Modifiche evidenti anche per la carrozzeria, grazie ad un nuovo parafango anteriore completo di un doppio labbro inferiore e “lame” laterali, così come notevoli sono le minigonne ed i grossi terminali di scarico al posteriore.

 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...