X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Alfa Romeo Tonale inizia il conto alla rovescia!

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Tonale non è ancora arrivata sul mercato ma vince ancora.

La bella Alfa Romeo Tonale ha infatti ricevuto il premio per “ Most  Beatiful Show Car 2020” durante l’ultima edizione del 35° Festival Internazionale dell’Automobile, che dal 1986,  è un importante evento internazionale nel settore dell’auto.

Il futuro SUV torinese a ricevuto il premio dopo che  la giuria composta da 17 membri provenienti dal mondo dell’auto, del design, dell’industria, della stampa, ha ritenuto il Concept un elogio alla creatività del made in Italy.

A ritirare il premio è stato Klause Busse, Head of Design FCA per la regione EMEA ( Europa, Medio Oriente ed Africa che ha dichiarato “…….Questo premio è anche il miglior tributo che possiamo offrire ai 110 anni della ricca e leggendaria storia dell’Alfa Romeo, che celebriamo nel 2020”.

E questo premio  è ritenuto ancora più bello, perché altri modelli Alfa Romeo come la 164, Brera, Mito, 4C, Giulia, negli anni passati sono stati premiati sempre al Festival Internazionale dell’Auto: cinque titoli, oggi sei con la Tonale, che sono un grande riconoscimento  alla fantasia, all’inventiva, alla genialità italiana.

Il concept dell’auto è stato presentato al Salone dell’Auto di Ginevra 2019 e le immagini che da allora sono circolate hanno all’istante catturata l’attenzione non solo degli Alfisti, ma di  tutti gli appassionati dei motori.

L’Alfa Romeo Tonale è un concept ibrido plug – in che nei suoi tratti mostra lo spirito della casa del Biscione: luci anteriori e posteriori a Led, gruppi ottici frontali mai visti così belli su un’auto, cerchi in lega da 21” e gli interni, poi, realizzati facendo ricorso a materiali come pelle, alluminio, Alcantara.

Non ci resta che aspettare l’ormai prossimo Salone di Ginevra 2020 per vedere questo sogno trasformarsi in splendida realtà, perché la Tonale ora realmente non può deludere, ma solo entusiasmare il pubblico e gli appassionati della… “meccanica delle emozioni”.

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...