in

Volkswagen Golf GTI 2020 a Ginevra…

Tempo di lettura: < 1 minuto

Volkswagen Golf GTI 2020 debutterà a Marzo!

Sarà in occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra, che la nuova Volkswagen Golf GTI si svelerà al grande pubblico.

Volkswagen Golf GTI 2020

Un’auto che lancerà poi base solidi per altri importanti arrivi, vedi GTI TCR.

Rispetto ai prototipi visti in passato, l’auto immortalata sembra essere quella definitiva.

All’anteriore notiamo dischi freno forati con pinze rosse specifiche e cerchi dal design specifico.

Il paraurti anteriore è stato opportunamente modificato, probabile la presenza di un grosso intercooler, elemento necessario per raffreddare l’anima del cuore di questa vettura.

Anche al posteriore i due grossi terminali di scarico, separati, la dicono lunga sulla sportività di un modello che nasce per emozionare e divertire.

Dal punto di vista prestazionale, il due litri turbo della famiglia TSI supererà quota 300 cavalli nella versione TCR, ovviamente immancabile il cambio doppia frizione DSG, uno degli automatici ancora oggi più validi, e del differenziale anteriore autobloccante.

La Golf GTI dovrebbe partire, in termini di potenza, dalla soglia dei 245 cavalli, prevista anche l’opzione manuale, un cambio a 6 marce che lascerà tanto spazio… al divertimento.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volvo V90 Cross Country

Volvo V90 Cross Country la specialistica off-road!

Mazda RX-9

Mazda RX-9 il rotativo sarà presente a Ginevra?