Volvo V90 Cross Country la specialistica off-road!
Volvo V90 Cross Country è allo studio…
Si allarga così la famiglia della S90 e V90, la nuova Volvo V90 Cross Country andrà ad allargare, ancora di più, verso l’alto, la gamma delle vetture Luxury svedesi.
La vettura immortalata, è quasi completamente senza veli, chiari sono i nuovi paraurti, anteriori e posteriori, totalmente ridisegnati, così come i cerchi.
Totalmente inedita è anche la mascherina, la classica firma luminosa, caratterizzata dai fari full LED, mentre al posteriore son presenti i gruppi ottici del modello precedente.
Nuovi anche gli interni, grazie ad un supporto telematico totalmente nuovo, il sistema centrale di infotainment offrirà pieno supporto Android Auto ed Apple CarPlay.
I sistemi di assistenza alla guida, i cosiddetti ADAS raggiungeranno il terzo livello, mentre la vettura raggiungerà una velocità massima pari a 180 km/h.
Le motorizzazioni disponibili sulla futura Volvo V90 Cross Country saranno sia a benzina che Diesel, ovviamente anche le nuove alimentazioni ibride e plug-in hybrid sono previste al contrario di quanto è avvenuto in passato.
Sarà la diretta competitor della nuova Audi A6 Allroad 2020 e della Mercedes-Benz Classe E All-Terrain.
La tedesca specialistica nell’off-road sarà presentata al Salone dell’Automobile di Ginevra a Marzo 2020.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!