Mercedes GLE Coupè è arrivata nei saloni delle concessionarie
Con cinque nuovi allestimenti denominati Sport, Premium, Premium Plus, Premium Pro e Ultimate, la nuova Mercedes-Benz GLE Coupé si propone al pubblico italiano.
Al lancio saranno disponibili due diverse motorizzazioni: la versione GLE 350 d 4MATIC Coupé con una potenza di 272 cv e GLE 400 d 4MATIC Coupè con una potenza di 330 cv, oltre alla nuova Mercedes GLE Coupè 350 de, una vettura con un propulsore 1.950 diesel quattro cilindri capace di erogare 194 cv di potenza, abbinato al motore elettrico da 136 Cv, per una potenza complessiva di 320 cv, con possibilità di viaggiare totalmente in elettrico per 50 km.
Le dimensioni sono leggermente aumentate rispetto alla serie precedente: l’auto ora misura 4,90 mt. di lunghezza, 2,00 mt. di larghezza e 1,73 mt. di altezza. Il bagagliaio ha una capacità massima di 1720 litri ed una minima di 650 litri, nonostante il tetto particolarmente spiovente sulla coda laddove è evidente lo stile sportivo con i parafanghi più sporgenti, i gruppi ottici più sottili ed il portellone con lo spoiler integrato.
Un ulteriore tocco di sportività è dato dalle finiture cromate sui due terminali di scarico.
Mercedes GLE Coupé MY2020: allestimenti
Le dotazioni sono notevoli già dall’allestimento Sport che presenta i fari Mulibeam Led, i sedili in pelle, il Blind Spot Assist per il supporto alla guida nel cambio di corsia, il pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°, il portellone posteriore Easy pack ed il climatizzatore Comfortmatic , con quattro diverse zone climatiche. L’allestimento Premium, oltre alle dotazioni dell’allestimento Sport, presenta il look AMG, cerchi da 20”, ed il sistema di sospensioni attive Airmatic.
L’allestimento Premium Plus, porta in dote cerchi da 21”, tetto panoramico scorrevole, sedili climatizzati ed il rivestimento in pelle sintetica Artico per plancia e linee di cintura.
Mercedes GLE Coupé MY2020 AMG
Ma la sportività è fresa più evidente nell’allestimento Premium Pro con cerchi AMG da 22”, volante a 5 doppie razze, il pacchetto di assistenza alla guida ed il Magic Vision Control, cioè il nuovo sistema Mercedes in grado di pulire il parabrezza con il liquido che esce da fori laser posti sulle spazzole.
Cosa altro si può dire? Nulla, se non che parliamo di Mercedes.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024