in

Porsche 911 Turbo S 2020: 640 cavalli e…

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 911 Turbo pronta per Ginevra!

Arriva la conferma dal famoso brand sportivo tedesco, la nuova Porsche 911 Turbo sarà svelata in occasione del prossimo Salone dell’Auto di Ginevra (Marzo 2020).

Porsche 911 Turbo S 2020

Esteticamente ha grinta da vendere, un modello che incarna alla prestazione le massime prestazioni.

La Serie 992 Turbo S si caratterizza per un posteriore dominato dal doppio terminale di scarico “centrale” ovale, in puro stile GT2 RS, con un alettone particolarmente pronunciato anche se perde quest’ultimo la sua caratteristica forma a becco d’anatra, vezzo tecnico e stilistico delle passate 911 turbo.

Nessuna o qualche lieve modifica all’anteriore, ci sono solo due piccoli convogliatori aria in basso, mentre sulle fiancate, in prossimità dei passaruota posteriore, l’onnipresente presa d’aria convoglia aria al possente sei cilindri.

Su questa versione il motore sei cilindri turbo da 3,8 litri tocca quota 640 cavalli e 790 Nm di coppia massima: si ritiene così che la versione S possa bruciare i 100 km/h con partenza da fermo in circa 2,5 secondi per poi arrestare la sua corsa in prossimità del raggiungimento della velocità massima, pari a circa 330 km/h.

Potenza ma anche controllo, grazie alle sospensioni attive, al retrotreno sterzante ed al potente impianto frenante con dischi in carboceramica e possenti pinze freno a 10 postonici per l’anteriore (dischi da 420 mm) ed a 8 per il posteriore (dischi da 390 mm) .

Ancora una volta la nuova Porsche 911 Turbo S 2020 avrà il compito di sbaragliare la concorrenza… italiana!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW Serie 4 MY2021

BMW Serie 4 MY2021: ve la sveliamo…

Ford GT MY2020

Ford GT MY2020: fibra di carbonio e scarico Akrapovic!