Ford GT MY2020: fibra di carbonio e scarico Akrapovic!
Ford GT 2020 al via la fibra di carbonio!
Ford GT 2020 un bolide ricco di novità e non solo!
Il potentissimo bi-turbo V6 da 3,5 litri arriva a sprigionare su questa versione una potenza massima di 660 cavalli, il tutto senza alterare il grande piacere di guida che questa supercar sa regalare ai fortunati proprietari.
Rispetto al modello precedente, la potenza a disposizione è di 13 cavalli in più, il tutto dovuto ad una maggiorazione dell’intercorrer ed a condotti aria che aumentano la portata del 50%.
Le sospensioni ora godono della modalità track, a favore di una maneggevolezza migliore anche in circuito, mentre il sound viene amplificato dall’impianto di scarico completo firmato Akrapovic.
Una opzione disponibile al costo di circa 10.000 dollari che oltre ad enfatizzare la melodia del V6 comporta anche un risparmio di peso di circa 4 kg.
Altra novità della gamma 2020 della Ford GT è l’entrata in listino della versione Liquid Carbon Edition.
Si tratta di una versione speciale che comporta anche una serie di accessori e particolari in fibra di carbonio: dalle portiere alle calotte specchi retrovisori fino ai dadi ruota in titanio.
Una ulteriore livrea speciale della GT 2020 è ispirata al modello vincitrice della Le Mans del 1968/69: la GT40.
Una variante “héritage” disponibile addirittura con i cerchi in fibra di carbonio.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!