X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

BMW Serie 8 Coupé: 530 o 320 cavalli?

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW serie 8 Coupé è l’oscuro oggetto del desiderio di chi ama le auto sportive.

BMW Serie 8 Coupé ha dimensioni importanti: 4,843 mt di lunghezza,1,902 di larghezza ed un’altezza di 1,341 mt.

Questa vettura è stata in questo modo disegnata un’auto da sportiva di altissimo livello, una tre porte che riesce a dominare la strada.

E, se all’esterno  si riscontra tanta aggressività, nell’abitacolo  il relax è soffuso: i sedili sportivi in cuoio Velasca accolgono  il conducente ed i passeggeri.

Eleganti cuciture a contrasto, ed eleganti elementi decorativi creano una atmosfera di classe.

Un particolare effettoè dato dalle traforature ed impunture dei sedili multifunzione. E non sono trascurate nemmeno le necessità di chi si sposta per piacere o per lavoro: lo schienale posteriore può essere diviso ed abbattuto verso il basso e, a tal punto, la capacità del bagagliaio arriva fino a 420 litri.

Grazie al BMW Cockpit, il quadro strumenti sarà interamente digitale e porterà in dote l’Operating System 7.0 con il quale sarà possibile visualizzare  la mappa della navigazione satellitare.

Abbinato al virtual cockpit sarà poi presente un monitor dedicato all’infotainment da 12,3’’ dotato di BMW Intelligent Personal Assistant, un assistente vocale che permette di utilizzare funzioni e di parlare con l’auto per non distogliere mai l’attenzione necessaria alla guida e garantire la massima sicurezza. 

 Tra gli ADAS presenti si segnalano l’Active Cruise Control, il controllo delle carreggiate, il controllo dell’angolo cieco, il sistema di anticollisione laterale, il Priority Warning ed il Wrong-way Warning.

Per le motorizzazioni si può scegliere fra il propulsore a benzina  oppure diesel:  il benzina è un V8 4.4 da 530 cv (riservato alla M850i xDrive) ed il sei cilindri diesel da 3.0 da 320 cv (riservato alla 840d xDrive).

Il primo propulsore è capace di una accelerazione da 0 a 100 Km/h in 3,7 secondi, il secondo in 4,9 ed entrambe raggiungono una velocità massima, autolimitata, di 250 km/h.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...