Bentley Ice Race Continental GT sfida la Pikes Peak 2019!
E’ spinta da un glorioso W12 opportunamente modificato, capace di una potenza massima di 635 cavalli e 900 Nm di coppia massima, la Bentley Continental GT Ice Race brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,6 secondi per una velocità massima pari a 333 km/h.
Gli pneumatici sono stati opportunamente modificati, il sistema di controllo del rollio poggia su di una linea elettrica a 48 Volt, i freni sono stati modificati al fine di garantire la massima resa sul ghiaccio.
La casa automobilistica inglese afferma che la vettura è quanto di più vicino al modello di serie, fatta eccezione per un considerevole aumento della carreggiata di 15 millimetri al fine di ospitare gli pneumatici Pirelli Scorpion chiodati.
Anche l’impianto di scarico è stato realizzato ad hoc dalla Akrapovic.
L’auto ha un’estetica mozzafiato, nonostante la base di partenza sia una Coupé elegante ed esclusiva, una grande dinamicità non le manca e neppure grinta.
Sarà per l’abbinamento dei colori, sarà per quell’emblematica targhetta laterale, W12, che lascia presagire che ci sia sotto al cofano motore uno degli ultimi propulsori al giorno d’oggi con questo frazionamento.
Del resto il W12 suona che è una meraviglia, come giusto che sia su di un’auto racing e soprattutto su di una Bentley!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024