X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Seat Leon cinque porte e Sportstourer: rivoluzionaria!

Tempo di lettura: 2 minuti

Seat Leon arriva alla sua quarta generazione.

Con tecnologia molto avanzata, e mai adottata, fino ad oggi, Seat Leon vuole rivoluzionare il mercato.

La nuova vettura sarà offerta con due allestimenti di carrozzeria, per entrambe le versioni  sono aumentate le dimensioni.

La versione Cinque Porte avrà una lunghezza di 4,37 metri ma sarà più stretta e più bassa della versione precedente, rispettivamente di 17 mm. e 3 mm.

Un design quindi più sportivo ed anche con un tocco di originalità in quanto nei retrovisori sono stati incorporati dei LED che, all’apertura delle portiere, proiettano sul terreno la scritta “Hola”.

Anche la Sportstourer aumenta le sue dimensioni, passando a 4,64 metri con con seguente aumento della capacità del bagagliaio con una capienza di 617 litri.

Oggi,  il frenetico ritmo della vita è una rincorsa alla sete di informazioni e di comunicazioni: la Nuova Seat Leon ha sposato in pieno questa necessità e l’auto è fortemente e digitalmente connessa.

Sulla plancia dominano due display  da 10,25 ed 8,25 pollici: il primo accoglie  tutte le informazioni che provengono dal Digital Cockpit (new entry per la Leon) ed il secondo l’Infotainment. 

Sulla Nuova Seat Leon è disponibile  la piattaforma Mib3 con eSim integrata: grazie alla presenza di questo sistema è possibile utilizzare nuovi servizi connessi per le chiamate di  emergenza, la localizzazione, il collegamento wireless con Apple CarPlay ed in controllo remoto del veicolo tramite Seat Connect.

Le motorizzazioni della Seat Leon sono a benzina, diesel, metano, hybrid e plug-in Hybrid.

Il propulsore  a benzina è il 1.0  TSI da 90 cv e 110 cv, il 1.5 TSI da 130 e 150 cv, il 2.0 TSI da 190 cv. Il propulsore Diesel è il 2.0 TDI da 115 e 150 cv;  quest’ultimo è abbinato alla trazione integrale  4Drive. Il propulsore a metano è il 1.5 TGI da 130 cv. con tre serbatoi  ed una autonomia da 440 Km. 

Accanto alla propulsione classica, debuttano le versioni benzina ibride nelle versioni 1.0 110 cv ed 1.5 150 cv con sistema  48 volt e la Phev ibrida plug-in 1.4 TSI con una potenza complessiva di 204 cv, con batterie da 13 kWh con una autonomia elettrica di 60 km.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...