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Porsche Taycan Cross Turismo: aria di SUV?

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Porsche Taycan Cross Turismo è nuovamente in fase di sviluppo!

Differisce sostanzialmente dalla sorella e non solo nel look, ma anche per diversi particolari tecnici, la nuova Porsche Taycan Cross Turismo sfida il ghiaccio e punta alla produzione in serie!

Porsche Taycan Cross Turismo

Avanti è pressoché simile alla berlina, fatta eccezione per una luce da terra più generosa, mentre la novità sostanziale è al retro, dove a partire dal terzo montante, cambia sensibilmente.

Il tetto diventa meno spiovente, i fari posteriori più marcati, il paraurti più bombato.

Sarà offerta nelle declinazioni 4S, Turbo e Turbo S con potenze che arriveranno fino ai 650 cavalli con base di partenza di circa 520 cv.

Ciò che stupire, vista anche la sua propulsione totalmente elettrica, sarà la coppia motrice, oltre 1.000 Nm!

Stupirà anche nello 0-100, perché così come è accaduto per la berlina, anche la Porsche Taycan Cross Turismo dovrà scendere al di sotto dei 3 secondi: pazzesco!

Quale sarà la vera competitor di questa supercar elettrica?

Di sicuro, anche se con una potenza abbondantemente inferiore, la diretta rivale è la Jaguar I-Pace e forse, anche se non è certo, anzi realmente difficile, potrà esser coinvolta anche la Lamborghini Urus, ma di fatto, ad oggi, non c’è SUV di questa fascia di prezzo, potenza e prestazioni da poter contrastarla.

Il senso di una vettura di questo valore, non è facile comprenderlo, si giocherà sull’autonomia, ma visti i cavalli in gioco, forse, un design così audace avrebbe sposato bene la causa Plug-In hybrid ma oggi come oggi, il vero nemico da battere, sono le emissioni.

Una corsa contro il tempo, un investimento che ogni casa sta impegnando per abbassare i valori di CO2 dell’intera gamma.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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