Mercedes-AMG GLE Coupé 63 S: oltre il muro dei 600cv!
Mercedes-AMG GLE Coupé 63 S supera l’immaginazione!
Non ha limiti, non vuole freni alle sue prestazioni, Mercedes-AMG GLE Coupé 63 S è un mostro da oltre 600 cavalli.
Un SUV di quelli che non passano inosservati, una linea dinamica, piacevole, che cela un motore, più potente che mai.
L’estetica non rinnega nulla, anzi, esalta ciò che potrebbe venir fuori, premendo quel pulsante start!
Arriva l’opzione EQ Boost, arriva il nuovo sistema a 48 Volt, in grado di fornire ulteriore linfa vitale ad un motore, che già è un tripudio di cavalli e coppia.
Il V8 bi-turbo da 4 litri, è dotato di disattivazione dei cilindri, il cliente potrà scegliere tra la GLE 63 “base” da 570 cavalli e 750 Nm e la 63 S da oltre 600 cavalli e 850 Nm di coppia massima; l’EQ Boot aggiungerà una ventina di cavalli e circa 250 Nm ad un propulsore che… non ha bisogno di “aiuto”!!!
Le prestazioni?
Nel classico 0-100 km/h ipotizzabile un tempo inferiore ai 4 secondi ed una velocità massima, che come sempre, sarà limitata elettronicamente a 250 km/: presente ovviamente l’opzione dell’eliminazione di questa barriera, per sfiorare i 300 km/h!
La Mercedes-AMG GLE Coupé 63 avrà un cambio automatico a nove rapporti, trazione integrale 4Matic AMG e un differenziale autobloccante!
Il suo debutto?
Al Salone dell’Auto di Ginevra 2020!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!