Audi S3 2020 nel segno del turbo!
Audi S3 2020 nella sua prima…apparizione!
Non è un debutto di quelli ufficiali, non è una presentazione alla stampa specializzata, ma di fatto, nelle prime foto “rubate”, la linea della futura Audi S3 2020 è evidente.
Sarà una generazione totalmente nuova, la futura Audi S3 Sportback combinerà alte prestazioni con praticità e tecnologia.
Si basa su di una piattaforma innovativa, di fatto è la stessa di quella utilizzata per la nuova Volkswagen Golf Mk8, più piccola dell’A1 ha uno stile originale.
Il frontale è ricco di particolari aggressivi, come la griglia a nido d’ape, le prese aria in prossimità dei fendinebbia e gli immancabili quattro terminali di scarico completati da un estrattore aria decisamente pronunciato.
La trazione integrale sarà la conosciuta Audi Quattro, mentre per il due litri turbo ci sarà una cura vitaminizzante.
Avrà la potenza, in pratica, della Volkswagen Golf R, si assisterà intorno ai 320-330 cavalli, il DSG dovrebbe essere offerto come optional, perché secondo indiscrezioni, ci sarà anche la variante manuale 6 marce.
Debutterà con molta probabilità al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra a Marzo 2020, la casa automobilistica tedesca presenterà la rinnovata A3, non è difficile dunque ipotizzare anche un lancio stampa della massima espressione motoristica di questo modello: vedremo!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!