in

Mercedes-Benz Classe C 2020: le prime foto…

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-Benz Classe C sarà elegante e non solo…

A Stoccarda si lavora sulla nuova generazione di una vettura che ha avuto un successo senza presenti, la futura Mercedes-Benz Classe C 2020 prenderà il posto dell’attuale serie W205.

Mercedes-Benz Classe C 2020

Maggiori dimensioni, look nuovo, dalla Classe A riprenderà mascherina e retro, ma ne evolverà lo stile, perché rappresenterà un ulteriore passo in avanti.

Tante le novità anche per gli allestimenti, la tecnologia impazzerà così come l’utilizzo di materiali ecologici ed innovativi.

Un nuovo sistema di intrattenimento, una strumentazione del tutto inedita, nuovi sistemi di assistenza alla guida che arriveranno al terzo livello, cos’ come nuove saranno le motorizzazioni.

La piattaforma su cui sarà realizzata la futura Mercedes-Benz Classe C 2020 sarà la MRA, una base che supporta diversi propulsori ed alimentazioni.

L’opzione ibrido plug-in sarà completata dall’arrivo di motorizzazioni ancora più potenti e performanti rispetto alle attuali Mercedes-AMG C63 e C63 S.

Il propulsore offerto come variante di accesso alla gamma sarà il 2 litri turbo a bassa pressione, immancabile il potentissimo motore della A 45 ed A45 S da 300 e 421 cavalli.

Novità scottante, ma dovuta: Mercedes per poter contrastare la concorrenza deve disporre di vetture moderne, sicure e tecnologiche.

BMW ha da poco rinnovato la sua Serie 3, Berlina e Touring, un prodotto maturo sin dal suo debutto, con motorizzazioni efficienti: la 320d ha tutto ciò che serve per conquistare il pubblico italiano, dalla potenza all’efficienza.

Anche in casa Audi sono ricorsi ai ripari, così come in Svezia, Volvo sta sfornando un successo dopo l’altro.

Parlando del nostro paese, Giulia ha i rinnovati sistemi di assistenza alla guida di secondo livello e per il 2021 dovrebbe aggiornarsi anche nell’estetica: doveroso per Mercedes continuare ad avere il predominio in un affollato segmento fatto di auto, semplicemente perfette.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Suzuki-S-Cross-Hybrid

Suzuki S-Cross e Vitara Hybrid: elettrificazione intelligente

Opel Grandland X Hybrid4

Opel Grandland X Hybrid4: l’elettrica integrale!