Eric Pasquier nuovo Direttore Generale Renault Italia
Eric Pasquier sarà a partire dal 1 Marzo 2020 il nuovo Direttore Generale Renault Italia.
Eric Pasquier sostituisce dunque Xavier Martinet, nominato dal 1 Dicembre 2019, Direttore Marketing Mondo del Gruppo Renault .
Dopo aver conseguito la laurea in Marketing all’Università di Parigi 1 Pantheon-Sorbonne arriva in Renault nella divisione commerciale nel 1990.
A partire dal 1995 partecipa alla realizzazione dei primi siti internet della casa automobilistica francese, nel 2000 è nominato Direttore Marketing Renault Giappone.
Nel 2002 entra a far parte di Caradisiac in qualità di Direttore Generale Operativo, per poi rientrare nuovamente nel gruppo Francese, nel 2006 in qualità di Direttore Marketing Messico.
Nel 2008, Pasquier rientra in Francia come Direttore di filiale presso RRG Fresnes; nel 2011 per lui arriva la nomina come Direttore Gamma Commerciale Global Access e poi della gamma C e Veicoli elettrici presso la Direzione Marketing Mondo di Renault.
Nel 2014 è nominato Direttore Marketing delle Regioni Americhe, nel 2017 assuma la Direzione Generale di Renault Messico.
Dal 1 Settembre 2018, Eric passa alla direzione marketing Francia, all’interno della direzione commerciale.
Eric nell’esercizio della sua funzione, riporterà a Philippe Buros, Direttore delle Operazioni della Regione Europa.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024
Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.