X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

BMW Serie 4 Cabrio: un must la capote in tela!

Tempo di lettura: < 1 minuto

BMW Serie 4 Cabrio continua nel suo sviluppo.

Dopo una fase iniziale dove si era ipotizzato anche l’utilizzo di un tetto in alluminio, ripieghevole, ora ne siamo certi: la futura e nuova BMW Serie 4 Cabrio avrà la capote in tela.

Un gradito ritorno, del resto, la casa automobilistica tedesca già a partire dalla nuova generazione di Z4 aveva abbandonato la costosa e dispendiosa soluzione del tetto ripiegatile in favore di una capote a più strati, più leggera, comoda e… immancabilmente retrò.

Ma non sarà questo l’unico aspetto che contraddistinguerà la futura scoperta a quattro posti, ci sarà anche un frontale diverso, innovativo!

Seguendo il nuovo corso stilistico già evidente sugli ultimi modelli, vedi nuova Serie 3, Z4 e futura Serie 7, anche la Cabrio avrà un maxi doppio rene.

Ma non sarà l’unica novità, perché al retro figureranno anche nuovi gruppi ottici, nuovi sbalzi e terminali di scarico di maggiori dimensioni.

Per le motorizzazioni, l’attuale offerta presente sulla Serie 3 sarà ripresa e riproposta anche sulla BMW Serie 4 Cabrio, dal conosciuto quattro cilindri in linea turbo diesel da 190 cavalli, ai potenti due litri benzina che equipaggiano la 320i e 330i.

Immancabile sarà anche la potentissima M4, modello che vedrà la luce a fine anno o a partire dai primi mesi del 2021.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...