in ,

Motorizzazioni turbo per la nuova BMW Z4

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Z4 è una spider dal gusto retrò…

La terza generazione della BMW Z4 è presente oggi sul mercato con diverse motorizzazioni.

BMW Z4

Si parte con la sDrive 20i, turbo benzina, capace di sviluppare 197 cv; sDrive 30i con lo stesso motore ma con una potenza di 258 cv,M40i 3.0 a sei cilindri in linea, capace di sviluppare 340 cv.

Abbiamo iniziato la presentazione di questo modello, partendo dalle motorizzazioni, perché le prestazioni sono in ogni caso da vera sportiva: edil ritorno alla capote in tela, in precedenza in metallo, avvalora di più questa sensazione.

In tutte le versioni l’abitacolo è molto elegante e ricalca il disegno delle berline BMW: la seduta è bassa ma ben regolabile e gli schermi del cruscotto digitale di 12, 3 pollici e dell’infotainment di 10,25 pollici , entrambi compresi nel pacchetto Live Cockpit Professional, sono in grado di fornire tantissime informazioni al guidatore.

Le dotazioni di serie, atte a assicurare  confort e sicurezza  sono tantissime: si parte dagli airbag  anteriori  frontali e laterali per finire agli  attacchi isofix per la capote in tela ad azionamento elettrico con la stessa che si apre e si chiude in 10 secondi, anche in movimento fino a 50 km/h, ed a tutti quegli accessori che oggi non possono più mancare, soprattutto su vetture di questo livello.

Rispetto alle precedenti versioni la nuova Z4 appare più aggressiva, pur se è leggermente più lunga e più larga rispettivamente di 9 e di 7 cm.: nello stesso tempo il passo viene accorciato di 3 cm. al fine di migliorare l’agilità nei percorsi tortuosi.

I nuovi fari, sviluppati in verticale, differenziano il frontale dell’auto dai frontali classici BMW.

Nella parte posteriore si notano i fari a LED a forma di “L” ed i doppi scarichi che sono rotondi nelle versioni 2.0 e trapezoidali nelle versioni 3.0.

Ultima nota per il bagagliaio, che rispetto alle precedenti versioni ha aumentato la sua capacità di 100 litri grazie all’adozione della capote in tela.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio la berlina da oltre 500 cv!

Jaguar X-Type la cugina inglese della Mondeo