La sesta generazione della Polo viene offerta anche in versione Sport , una versione che soddisfa chi cerca uno stile sportivo senza però rinunciare alla praticità.
La Nuova Polo Sport può essere equipaggiata con motori a benzina, Turbodiesel o a gas metano.
In particolare, all’allestimento “Sport” è stato riservato il potente turbo benzina 1.5 TSI ACT 150CV
Con cambio DSG a 7 rapporti, in grado di dare ottime prestazioni a fronte di ridotti consumi, grazie alla tecnologia di disattivazione dei cilindri.
Con 150 CV ed una coppia massima di 250 Nm disponibile tra i 1.500 ed i 3.000 giri, la nuova Polo Sport accelera da 0 a 100 km/h in 8, 2 secondi e raggiunge la velocità massima di 216 km/h.
In soli 4,05 metri l’auto offre un valido spazio interno, per la categoria di appartenenza, e sistemi di assistenza alla guida di categoria superiore.
La nuova Polo Sport presenta altri elementi che evidenziano il suo carattere estremamente sportivo: ed ecco la calandra con il logo R-Line, la mascherina inferiore in nero lucido, i paraurti e minigonne R-Line, spoiler posteriore e scarichi trapezoidali cromati, vetri oscurati e cerchi in lega Sebring da 16”.
Ma non basta, poiché sono di serie i fari antinebbia,il sistema di monitoraggio della distanza “Front Assist” con riconoscimento dei pedoni e funzione di frenata di emergenza “City”, il rilevatore di stanchezza del guidatore “Fatique Detection”, il sistema anti collisione multipla, la radio Composition Media con display da 8 pollici ed app Volkswagen Connect.
E’ disponibile altresì il “Tech Pack” comprendente il climatizzatore Climatronic, l’App Connect per l’interazione con Apple CarPlay e Android Auto,sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot e volante multifunzione rivestito in pelle.
Solo lo stile non è optional!
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024