X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Pronto il maxi SUV firmato Volkswagen

Tempo di lettura: < 1 minuto

Volkswagen testa il suo maxi SUV.

Era stato presentato in occasione della scorsa edizione del Salone dell’Auto di Shanghai un maxi SUV firmato Volkswagen.

Oggi la casa automobilistica tedesca continua a testare nuove soluzioni per quella che sarà la vera concorrente di Audi Q8 , BMW X7 e Porsche Cayenne.

Avrà dimensioni generose, un motore che partirà dal due litri turbo da circa 300 cavalli per poi declinarsi nelle oramai consolidate alimentazioni ibride.

Visto che il mercato principale sarà la Cina, le unità ibride sono scontate, il continente cinese è sempre più propenso, visto il grande inquinamento, all’elettrico.

La piattaforma sarà la MQB, l’architettura modulare ancora una volta consentirà l’offerta di numerosi propulsori.

La SMV, così dovrebbe chiamarsi, potrebbe vedere la luce entro la fine dell’anno.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...