Peugeot 508 BlueHDI 160: anima ribelle!
Peugeot 508 seduce!
Ha uno stile originale e contenuti da premium class, la nuova Peugeot 508 non è di certo una vettura che passa inosservata, anzi…
Disponibile sia bella variante berlina, denominata “fastback” che familiare, “station wagon”, oggi l’ammiraglia francese è disponibile anche nella nuova motorizzazione BlueHDI 160.
Un due litri turbo Diesel da 163 cavalli a 3.750 giri al minuto, una coppia massima di 400 Nm a 2.00 giri al minuto, rispetto alle motorizzazioni più potenti ed alle cilindrate più elevate, promette una notevole efficienza.
Le sospensioni posteriori della Peugeot 508 sono Multi-Link, il telaio è ottimizzato in virtù del massimo comfort, la BlueHDI 160 brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 8,4 secondi per poi arrestare la sua corsa a 230 km/h.
Ottimi i consumi, secondo quanto dichiarato dal brand francese, si attesterebbero intorno ai 4,2 litri per 100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a 110 grammi per chilometro.
Un modello interessante che può essere equipaggiato anche con le Adaptive Suspension Control, ovvero le sospensioni a smorzamento pilotato, in grado di rivelare la doppia anima della bella 508.
Sia la fastback che la Station Wagon sono disponibili con allestimento Business, Allure o GT Line, ad un prezzo di attacco che parte dai 36 mila euro per arrivare ai 40 mila della GT Line.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024