Gemballa Mirage GT: il bolide di Samuel Eto'o all'asta!
Gemballa Mirage GT una sportiva rara, rarissima!
Sarà messa all’asta uno dei 25 esemplari di Gemballa Mirage GT , un bolide realizzato su base Porsche Carrera GT .
Un allestimento lussuoso, una supercar che era stata commissionata dal calciatore professionista Samuel Eto’o e che oggi è in vendita.
Ogni sua più piccola parte, ogni suo particolare, è stato personalizzato, la Mirage GT Gold Edition è dotata di una carrozzeria nera opaca, con scaglie dorate.
LA fibra di carbonio riveste pannelli e vano motore, ma gli inserti dorati, realizzati con autentiche scaglie d’oro, ne caratterizzano il look.
Il motore è un gioiello della tecnica, il suo V10 aspirato da 5,7 litri è stato ulteriormente potenziato, l’impianto di scarico ora è in acciaio e open e la centralina rimappata, il tutto per ulteriori 58 cavalli in più rispetto alla Carrera GT.
Ne deriva una potenza massima di 670 cavalli e ben 630 Nm di coppia massima!
All’interno dell’abitacolo la pelle riveste sedili e plancia, mentre la fibra di carbonio riveste pannelli portiera e console centrale: una targhetta ricorda che si tratta dell’esemplare n. 7 di Mirage GT e della numero 409 di Carrera GT.
All’asta, la vettura che ha percorso circa 6.500 km sarà battuta all’asta ad un prezzo compreso tra i 775 e gli 875 mila euro!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!