BMW 330e plug-in hybrid: 440 km di autonomia!
BMW punta sull’elettrificazione con 25 nuovi modelli!
Nel lungo ed ormai consolidato processo di elettrificazione, ricade anche la nuova BMW 330e plug-in hybrid , berlina che si presta ad un utilizzo variegato.
Utilizzerà lo stesso propulsore che ha poco ha debuttato sulla iX3, ma novità ci saranno anche per l’estetica.
Ovviamente nessun terminale di scarico, ma una certosina cura aerodinamica, con il paraurti anteriore che sarà ancora più profilato, per abbassare ulteriormente il coefficiente di penetrazione aerodinamica.
Badge sparsi caratterizzeranno versione e modello, sicuramente anche la mascherina subirà qualche modifica consistente.
La versione ibrida riguarderà la 330e, modello plug-in hybrid.
Il motore sarà dunque quello della iX3 logico dunque che al pacco batterie da 74 kWh sarà abbinato un motore endotermico della potenza di… 286 cavalli con ben 400 Nm di coppia massima.
L’autonomia di 440 chilometri, nel ciclo WLTP dovrebbe caratterizzare un prodotto che si preannuncia decisamente interessante.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!