La nuova BMW Z4 ha catturato l’attenzione di molti tuner .
Una rodaster accattivante, ben fatta, che si presta bene ad esser modificata profondamente, viste le sue proporzioni compatte: così la nuova BMW Z4 è caduta nelle grinfie della… 3D Design .
E’ un preparatore del Sol Levante, specializzato nelle modifiche su vetture del calibro di BMW e Mini.
Per la serie G29 tante le modifiche estetiche e non!
La base di partenza è la Z4 M40i bolide da oltre 300 cavalli, a cui sono stati modificati paraurti anteriore, ora condito da un labbro decisamente più sporgente ed accattivante.
Al posteriore, un estrattore aria in fibra di carbonio separa i quattro voluminosi terminali di scarico, contribuendo a rendere la spider bellissima nella vista retro.
Notevole è anche l’appendice aerodinamica presente sul baule posteriore, pronunciata come una lama, svolge anche l’utile funzione di aumentare la deportanza della vettura.
Pinze freno rosse e cerchi maxi size da 20 pollici (disponibili sia i 19 che i 22″) completano una elaborazione discreta per certi versi ma mirata a rendere la cabrio di Stoccarda appagante, sotto ogni punto di vista.
Internamente la fibra di carbonio riveste i paddle del cambio al volante e console centrale, mentre l’alluminio la leva del freno a mano.
Tappetini specifici e kit poggiapiedi per il passeggero sono il giusto tocco di una sportività senza eccessi ma concreta.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024