X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Porsche Cayenne Coupé GT: tra cavalli e tecnologia!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Porsche Cayenne Coupé GT la variante ibrida.

Si procede in casa Porsche per preparare l’alternativa, più potente, alla Cayenne Coupé Turbo S E-Hybrid.

Puntare a superare quella soglia incredibilmente potente, perché parliamo pur sempre di 670 cavalli, un limite altissimo che tuttavia la sempre più folle corse ai cavalli richiede di superare.

Punterà a sfiorare gli 800 cavalli, eppure quel V8 bi-turbo, da 4 litri, montato sulla potente Lamborghini Urus ne sfoggia solo 640, come riuscirà in questa impresa?

Si giocherà sulla presenza dell’unità elettrica, un plus non da poco, visto anche che con le moderne tecnologie si riescono a ricavare da ingombri ridottissimi potenze discrete.

Un 4 litri turbo con motore elettrico, un V8 che sprigionerà una potenza prossima agli 800 cavalli con 900 Nm di coppia massima, questo l’obiettivo della Porsche per la futura Cayenne Coupé GT .

Così’ come accade per la Urus, nello 0-100 km/h il SUV tedesco scenderà sotto la soglia dei quattro secondi, per poi volare verso una velocità massima di 300 km/h.

Non c’è storia, il futuro è elettrificato e carico di cavalli e di questo Porsche ne è perfettamente consapevole.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...