Porsche Cayenne Coupé GT la variante ibrida.
Si procede in casa Porsche per preparare l’alternativa, più potente, alla Cayenne Coupé Turbo S E-Hybrid.
Puntare a superare quella soglia incredibilmente potente, perché parliamo pur sempre di 670 cavalli, un limite altissimo che tuttavia la sempre più folle corse ai cavalli richiede di superare.
Punterà a sfiorare gli 800 cavalli, eppure quel V8 bi-turbo, da 4 litri, montato sulla potente Lamborghini Urus ne sfoggia solo 640, come riuscirà in questa impresa?
Si giocherà sulla presenza dell’unità elettrica, un plus non da poco, visto anche che con le moderne tecnologie si riescono a ricavare da ingombri ridottissimi potenze discrete.
Un 4 litri turbo con motore elettrico, un V8 che sprigionerà una potenza prossima agli 800 cavalli con 900 Nm di coppia massima, questo l’obiettivo della Porsche per la futura Cayenne Coupé GT .
Così’ come accade per la Urus, nello 0-100 km/h il SUV tedesco scenderà sotto la soglia dei quattro secondi, per poi volare verso una velocità massima di 300 km/h.
Non c’è storia, il futuro è elettrificato e carico di cavalli e di questo Porsche ne è perfettamente consapevole.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024