X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Ferrari Purosangue un SUV sportivo e non solo!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Purosangue, un SUV puro in pieno stile Ferrari!

Esattamente come è avvenuto in casa Lamborghini con la Urus ed Aston Martin con la DBX, la Ferrari Purosangue sarà una sportiva pura, votata al comfort ma anche alle massime prestazioni.

A distanza di quasi un decennio di storia, la casa di Maranello si appresta a compiere un passo epico, perché mai nessuna sua vettura ha avuto una posizione di guida… così alta!

Secondo recenti indiscrezioni, potrebbe essere utilizzata la piattaforma che ha dato vita alla recente Roma, una architettura che prevederà anche due piccoli posti posteriori e motorizzazioni inedite.

Una famiglia di motori anteriori e posteriori, la nuova architettura modulare Ferrari può ospitare propulsori V6, V8 e V12 e persino unità elettriche.

La Purosangue non punterà al massimo frazionamento, ci sarà per Lei un V8 con tecnologia ibrida.

Il V12 per ora è appannaggio e prerogativa solo della 812 GT e TDF, in futuro si sceglieranno motori dalla cubatura più piccola a sei ed otto cilindri.

Il SUV di Maranello non vedrà la luce prime del 2020, si sta lavorando serratamente sulla maneggevolezza della vettura ma anche sull’aerodinamica, importantissima per una vettura dalla mole non indifferente.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...