in

Fiat 500e l’elettrificazione FCA parte dal basso

Tempo di lettura: < 1 minuto

Fiat 500e è la citycar elettrica di prossima generazione.

Un prototipo che continua a macinare chilometri, in vista di un prossimo debutto: la nuova Fiat 500e proporrà contenuti estetici e tecnici inediti!

fiat 500e

I cambiamenti più significativi ci saranno nel frontale, grazie all’arrivo di nuovi gruppi ottici, così come anche al posteriore, l’upgrade sarà evidente.

Fari a LED ma anche un paraurti più modellato e fianchi più larghi, lo spazio riservato alle batterie, probabilmente ne aumenterà leggermente la larghezza.

Internamente, nuova la plancia, nuovo il display multifuzione così come nuova è la leva selettrice del cambio automatico.

Il motore elettrico che spingerà la futura 500 elettrica, si vocifera, che abbia una potenza massima di poco superiore ai 110 cavalli per una coppia di 200 Nm ed un’autonomia di circa 150 chilometri.

La produzione della prossima Fiat 500e inizierà nello stabilimento di Mirafiori nel secondo trimestre del 2020, probabile dunque che sia presentata entro il mese di Marzo / Aprile.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

FCA e Groupe PSA: arriva la fusione

Mazda2

Mazda2 2020: piccola, compatta e… ibrida