X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Mercedes-Benz EQS l'elettrico colpisce ancora!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una Mercedes-Benz EQS gira sulla neve!

In realtà si tratta di due prototipi che testano la durata e l’affidabilità delle batterie anche in presenza di temperature decisamente basse, al ghiaccio le future Mercedes-Benz EQS girano senza sosta.

La EQS rappresenta la Classe S , totalmente elettrica, di prossima generazione, una berlina che rappresenterà il massimo stadio di evoluzione, nel campo dell’elettrico, almeno allo stato attuale.

Resterà di fatto fedele allo stile della sorella a benzina, Diesel ed ibrida e di fatto proporrà materiali inediti, di gran classe, oltre ad una illuminazione incredibilmente estesa.

Sarà la rivale perfetta di altre blasonate vetture elettriche come la Porsche Taycan S, la BMW i7, la Tesla Model S e l’Audi e-tron GT.

Tutte vetture a “zero emissioni”, tute vetture dotate di un’autonomia incredibile.

Avrà oltre 400 cavalli la nuova Mercedes-Benz EQS, trazione integrale e… ci sarà anche una versione AMG da 600 cavalli.

Autonomia sarà da record, oltre 500 km, il debutto è previsto per fine anno prossimo!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...