BMW i8 Roadster LimeLight Edition è una one-off!
Un esemplare unico quello che BMW ha presentato presso l’Alcantara Concept Store di Milano, la i8 Roadster LimeLight Edition ha un design futuristico.
Esclusiva come poche, ha un cuore elettrico, rispetta l’ambiente: per rivestire gli interni è stata utilizzata l’Alcantara, un materiale 100% Carbon Neutral.
L’azienda italiana è stata tra le prime al mondo, nel 2009, a conseguire lo status di Carbon Neutrality, il certificato emesso dal TUV SUD: il certificato è stato riconfermato per il decimo anno consecutivo nel 2019.
L’Alcantara riveste così sedili, plancia, pannelli portiera e volante, quest’ultimo realizzato con cuciture a contrasto.
La BMW i8 Roadster è una due posti dotata di capote a comando elettrico, impiega 15 secondi per scoprirsi, operazione che può avvenire anche in movimento fino ad una velocità massima di 50 km/h.
Cuore di questa splendida supercar è un motore elettrico che lavora assieme ad un motore a benzina per un totale di 374 cavalli, una potenza tale da permetterle di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4,6 secondi.
Per i consumi, nel ciclo combinato, BMW dichiara una media di 2,1 litri di carburante e 14,5 kWh di energia elettrica ogni 100 km.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024