in

Volkswagen Golf GTI una R sotto mentite spoglie!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Volkswagen Golf GTI sfida l’Europa!

Sarà la rivale principale della Renault Megane RS, della Honda Civic Type R e della Ford Focus ST: la nuova Volkswagen Golf GTI punta in alto!

Volkswagen Golf GTI

Il modello Mk8 è ancora camuffato e presenta linee non ancora definite, il suo elemento distintivo sono i doppi terminali di scarico, segno distintivo della GTI!

Osservando bene le immagini, la mascherina anteriore è a nido d’ape, con i fari anteriori a LED DRL e le minigonne laterali che ne esaltano stile e look.

Lo spoiler posteriore è  pronunciato, l’estrattore che divide i terminali di scarico è inedito, le pinze freno rosso sono evidenti.

Il motore è un due litri turbo da 250 cavalli ma ancora non c’è dato da sapere nulla sui cavalli effettivi, possibile l’arrivo Golf R.

Tutte le novità Volkswagen saranno presentate al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW M5 Model Year 2021

BMW M5 Model Year 2021 si rinnova

Suzuki Vitara katana

Suzuki Vitara Katana una Limited Edition da 100 esemplari