Mazda CX-30 conquista le 5 stelle Euro NCAP
Mazda CX-30 conquista le cinque stelle Euro NCAP.
Di tratta del più alto punteggio raggiunto da un SUV, nella categoria protezione occupanti, il risultato raggiunto è del 99%.
Dopo la Mazda6 e la nuova Mazda3, il SUV giapponese si rivela estremamente sicuro, rispettando le severe norme sulla resistenza agli urti Euro NCAP.
in tutte le quattro categorie la CX-30 si è comportata in maniera egregia: occupante adulto, occupante bambino, sicurezza dei pedoni e sistemi di sicurezza attiva, l’alto punteggio raggiunto è frutto dell’adozione della recente architettura Skyactiv-Vehicle Architecture.
Una scocca leggera ad elevata rigidità, che assicura un eccellente assorbimento agli urti.
Per la protezione occupanti, il punteggio raggiunto è del 99%, lo stesso ottenuto nell’impatto frontale e negli urti laterali.
Il sistema intelligente di frenata SBS (Smart Brake Support), ha ottenuto il massimo dei voti nei test a bassa velocità riuscendo ad evitare le collisioni in tutti gli scenari e situazioni che si sono preposte.
Ottimo è anche il punteggio ottenuto nella protezione occupante bambino, l’86% seguito dal 77% nella sicurezza di guida.
Accelerazione, frenata, maneggevolezza, sterzata, reattività del veicolo e controllo, le cinque stelle Euro NCAP testimoniano ancora una volta la bontà progettuale della nuova Mazda CX-30 . <
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024