X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Porsche Taycan Cross Turismo gira al Nurburgring

Tempo di lettura: < 1 minuto

Porsche Taycan Cross Turismo al Nurburgring!!!

In passato mai avremmo pensato che un’auto, grossa, pesante eppure potente, oltretutto elettrificata, potesse girare con tempi disarmanti al Nurburgring: evidentemente non esisteva la Porsche Taycan Cross Turismo .

Nemmeno oggi esiste, ma sta per arrivare, perché le sue linee sembrano definitive.

Come per la sorella berlina ci saranno le versioni 4S, 4S Performance Battery Plus, Turbo e Turbo S con potenze vertiginose.

Tutte le versioni avranno un doppio motore, elettrico, uno per l’anteriore ed uno al posteriore, con trazione integrale e cambio elettronico.

Le prestazioni della Taycan Cross Turismo non dovrebbero discostarsi dalla versione “sedan”, quindi facile aspettarsi dai 761 cavalli ed oltre 1.000 Nm di coppia massima della Turbo S uno 0-100 km/h in soli 2,8 secondi per una velocità massima pari a 260 km/h.

Sarà molto più pratica ed offrirà ancora più spazio ai fortunati passeggeri.

Il suo debutto è previsto per fine 2020…

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...