in

Porsche Taycan Cross Turismo gira al Nurburgring

Tempo di lettura: < 1 minuto

Porsche Taycan Cross Turismo al Nurburgring!!!

In passato mai avremmo pensato che un’auto, grossa, pesante eppure potente, oltretutto elettrificata, potesse girare con tempi disarmanti al Nurburgring: evidentemente non esisteva la Porsche Taycan Cross Turismo .

Nemmeno oggi esiste, ma sta per arrivare, perché le sue linee sembrano definitive.

Porsche Taycan Cross Turismo

Come per la sorella berlina ci saranno le versioni 4S, 4S Performance Battery Plus, Turbo e Turbo S con potenze vertiginose.

Tutte le versioni avranno un doppio motore, elettrico, uno per l’anteriore ed uno al posteriore, con trazione integrale e cambio elettronico.

Le prestazioni della Taycan Cross Turismo non dovrebbero discostarsi dalla versione “sedan”, quindi facile aspettarsi dai 761 cavalli ed oltre 1.000 Nm di coppia massima della Turbo S uno 0-100 km/h in soli 2,8 secondi per una velocità massima pari a 260 km/h.

Sarà molto più pratica ed offrirà ancora più spazio ai fortunati passeggeri.

Il suo debutto è previsto per fine 2020…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche 911 GTS Cabriolet look audace!

Ford Puma ST overdose di sportività!