X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

BMW M5 CS: oltre 620 cavalli per un peso piuma!

Tempo di lettura: < 1 minuto

BMW M5 CS oltre il possibile!

Cresce in termini di potenza massima, non si arrende alla concorrenza, parliamo della nuova BMW M5 CS .

Immortalata in Germania, la berlina tedesca ad altissime prestazioni rappresenta il non plus ultra in termini di potenza e guidabilità, perché è il modello stradale più estremo, più vicino al mondo racing.

L’esemplare pre-serie che è stato fotografato sfoggia una livrea opaca, su cui risaltano appendici aerodinamiche in fibra di carbonio, cerchi color bronzo ed un impianto frenante degno di una vettura da corsa.

La CS si è sempre contraddistinta in casa BMW per la sua estrema riduzione di peso: logico pensare al largo utilizzo della fibra di carbonio per portiere, cofano motore e finiture così come per l’impianto di scarico, la presenza del titanio dovrebbe garantire un notevole risparmio.

Per la motorizzazione, sempre dovuto il trapianto di cuore dalla M5 Competition: il V8 da 4,4 litri, bi-turbo forte di una potenza massima di 625 cavalli e 750 Nm di coppia massima.

Il suo debutto commerciale è previsto per l’inizio del prossimo anno…

 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...