Mazda MX-30 una vera full electric!
Rappresenta la prima auto elettrica per casa Mazda, la nuova MX-30 è stata presentata in occasione del Salone dell’Auto di Tokyo.
Ha un’autonomia di circa 200 km ed è in grado di soddisfare la percorrenza media dell’automobilista europeo, circa 48 km.
Il nuovo crossover giapponese segue la filosofia introdotto recentemente sulla rinnovata serie di Mazda3 e CX30.
L’obiettivo principale è stato quello di realizzare una vettura che trasmettesse sensazioni di guida naturali, in accelerazione, in frenata, in curva.
La nuova Mazda MX-30 supera cosi il tradizionale concetto di auto elettrica, puntando su innovativi approcci ingegneristici: la batteria è rigidamente integrata nella scocca del veicolo, aumentando così la rigidità della carrozzeria.
Rispetto ad una tradizionale auto elettrica, la percezione di coppia e velocità della MX-30 , viene trasmessa al pilota e passeggeri attraverso un sistema audio elettronico sincronizzato per frequenza e pressione sonora alla coppia del motore.
Pol sistema G-Vectoring Control è stato ulteriormente perfezionato ed ampliato: sulla innovativa MX-30 sfrutta tutti i vantaggi del motore elettrico ( electric G-Vectoring Control Plus).
Perché il prefisso MX?
La MX-5 è stata una antesignana di una nuova generazione di veicoli, la MX-30 sfida le convinzioni di questa epoca per puntare sulla mobilità sostenibile.
La Mazda MX-30 è lunga 4,39 metri, larga 1,78 ed alta 1,57.
Ha un passo di 2,665 metri ed è omologata per cinque persone.
La batteria è agli ioni di litio, la potenza elettrica totale è di 35,5 kWh.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024