Tesla Model S Aero: obiettivo record al Nurburgring
Tesla Model S il record è vicino!
Non c’è sosta per chi punta sull’elettrico nel mondo dell’Automotive, così anche per Tesla il prezzo da pagare è quello di rendere sempre più performanti le sue creature, tra cui la Model S .
Dopo essersi avvicinata nei mesi scorsi al record sul giro per una berlina elettrica lungo il circuito del Nurburgring, ecco ripetersi la scena.
L’obiettivo è quello di spodestare dal trono la nuovissima Porsche Taycan, attualmente la berlina di serie, elettrica, detentrice del miglior tempo lungo l’Inferno Verde.
La Tesla Model S beneficia così di diversi aggiornamenti rispetto l’attuale modello in produzione: evidenti sono i passaruota maggiorati, le nuove prese aria ed i cerchi con pneumatici extra size.
Lo scorso mese, Tesla aveva dichiarato che il tempo di circa 7 minuti al Nurburgring è raggiungibile, se così fosse, il marchio elettrico farebbe di 15 secondi meglio dell’attuale suo miglior tempo e… risulterebbe più veloce di supercar del calibro della Nissan GT-R Nismo e McLaren 600LT!!!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!