X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

BMW Gran Coupé M235i un turbo da oltre 300 cavalli!

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Gran Coupé M235i gira al Nurburgring!

Dopo aver presentato pochi giorni fa la nuova BMW Serie 2 Gran Coupé , il marchio tedesco continua a sviluppare la gamma intermedia puntando sulle alte prestazioni.

Un prototipo della M235i è stato sorpreso girare lungo il circuito del Nurburgring.

Pur se debitamente camuffato, il prototipo della audace coupé lascia intravedere tutta la sua sportività, grazie anche ad un mix di particolari che ne esaltano ancora di più linee e forme.

La carrozzeria nero lucido è impreziosita da numerosi particolari verniciati a contrasto ( argento): ci riferiamo alle calotte specchi retrovisori, alle cornici prese aria anteriori ed alla cornice del possente doppio rene ( griglia anteriore).

Altri particolari decisamente accattivanti sono i doppi terminali di scarico, esagonali, il flan posteriore di generose dimensioni, le pinze freno M Performance e le enormi prese aria anteriori inglobate nello sportivissimo paraurti anteriori.

La linea risulta così decisamente gradevole.

Sotto il lungo cofano motore pulsa un quattro cilindri in linea, turbo, da 2 litri, che sprigiona una potenza massima di oltre 300 cavalli con una coppia da 332 NM disponibile a partire dai 1.750 giri al minuto fino ai 4.500.

La trazione è integrale, la trasmissione prevede il conosciuto cambio doppia frizione ad otto rapporti.

Secondo alcune indiscrezioni, la BMW Serie 2 Gran Coupé M235i impiegherà circa 4 secondi e mezzo per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo per una velocità massima autolimitata di 250 km/h.

La sportivissima berlina tedesca debutterà al Salone dell’Auto di Los Angeles il mese prossimo.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...